Milan, Bertolacci potrebbe andare all’Everton: le ultime

Andrea Bertolacci
Andrea Bertolacci (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANAndrea Bertolacci potrebbe andare in Premier League. La trattativa per il suo ritorno definitivo al Genoa non è decollata e dunque il centrocampista romano deve valutare alternative.

Stando alle ultime notizie riportate da Tuttomercatoweb, è possibile il trasferimento del giocatore all’Everton. Il suo agente Alessandro Lucci è volato in Inghilterra nelle scorse ore proprio per incontrare i dirigenti dei Toffees. L’accordo tra le parti sembra vicino. Si parla di un contratto quinquennale da circa 2 milioni di euro più bonus per Bertolacci, mentre il Milan andrebbe a ricavare una cifra di circa 6 milioni per la cessione definitiva del cartellino.

Una buona operazione per il club rossonero, che andrebbe a liberarsi di un esubero. Massimiliano Mirabelli deve cercare di incassare il più possibile dalle cessioni per poter fare mercato in entrata, dunque anche l’addio di Bertolacci rientra tra gli affari da concludere al più presto. Incassare 6 milioni non sarebbe male, considerando anche il risparmio a circa 4 milioni lordi sul suo stipendio fino alla scadenza contrattuale del 2019. Il centrocampista romano non rientra nei progetti tecnico-tattici di Gennaro Gattuso e anche lui è ovviamente favorevole a lasciare Milanello, dove in questi giorni si sta allenando. Vedremo se con l’Everton la trattativa andrà concretamente in porto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy