Giuntoli rompe con il Napoli: sarà il prossimo d.s. del Milan?

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (©Getty Images)

MILAN NEWS – Tutto da definire il futuro dirigenziale del nuovo Milan, che con l’avvento di Elliott Management come proprietario delle quote di maggioranza, potrebbe cambiare totalmente volto.

Le ultime notizie parlano della decisione del fondo statunitense, guidato da Paul e Gordon Singer, di restare per il momento con il management attuale, dunque di dare fiducia per ora ancora al duo di dirigenti formato da Marco Fassone come amministratore delegato e dal direttore sportivo Massimiliano Mirabelli, entrambi scelti personalmente dalla vecchia proprietà cinese. Almeno fino all’inizio della prossima stagione calcistica i rossoneri dovrebbero dunque affidarsi a queste figure, ma è quasi certo che successivamente Elliott possa dare un colpo di spugna ed affidarsi a nuovi dirigenti in prima linea.

Crescono ad esempio le quotazioni di Cristiano Giuntoli come futuro direttore sportivo del Milan; l’attuale uomo-mercato del Napoli, secondo ciò che riferisce Calciomercato.com, è la prima scelta dei rossoneri dopo la fine della sessione estiva, durante la quale il club si affiderà ancora agli uffici di Mirabelli e dei suoi collaboratori e talent-scout in giro per il mondo. Lo stesso Giuntoli avrebbe mandato segnali molto chiari ed espliciti al Milan: il d.s. ha da poco rifiutato il rinnovo del contratto che scadrà a giugno 2019, facendo intendere che dopo l’addio di Maurizio Sarri al Napoli la sua avventura partenopea sembra giunta ormai al capolinea.

Giuntoli ha dunque scelto il Milan come approdo per il suo lavoro futuro, una figura che potrebbe essere molto utile ed adatta ad un club che punta molto sui giovani e sulle occasioni di mercato vista la situazione delicata del bilancio. Resta solo da capire se l’arrivo di Giuntoli a Milanello sarà effettivo fin dal prossimo mese di settembre, quando la stagione sarà iniziata da poche settimane, oppure direttamente alla scadenza del suo contratto con il Napoli, ovvero a partire dall’estate 2019.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy