Gennaro Gattuso Milanello
Mister Gattuso a Milanello (Foto AC Milan)

MILAN NEWS – Lo scorso lunedì il Milan ha cominciato ufficialmente la stagione 2018/2019 con il ritiro a Milanello agli ordini di Gennaro Gattuso.

Una settimana dopo, compresi i test fisici svolti due giorni prima, il 7 e l’8 luglio, Bruno Dominici, responsabile dei preparatori atletici del Milan, ha fatto il punto della situazione. Ecco la sua intervista rilasciata ai microfoni di Milan TV: “A fine campionato abbiamo dato un programma da fare ad ognuno di loro nelle due settimane prima del ritiro. Abbiamo visto che lo hanno svolto e sono arrivati in condizioni soddisfacenti. Siamo partiti con una parte preponderante di lavoro atletico, rispetto al lavoro con la palla. Poi mano a mano le percentuali cambieranno e si andrà sempre più su un maggiore lavoro con la palla. Oltre al lavoro fisico ci sarà un lavoro mentale, una capacità di resistere alla fatica con esercizi sul campo o nel bosco che ci permettano di raggiungere questi due obiettivi”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it