Milanello
Allenamento a Milanello per i rossoneri (Foto AC Milan)

Un bilancio iniziale l’ha già tracciato Bruno Dominici, responsabile dei preparatori atletici rossoneri. E adesso, dopo il lavoro di scarico di domenica mattina a Milanello, può definirsi conclusa la prima settimana della nuova stagione. Il resoconto da acmilan.com:

IL PUNTO SULLA PREPARAZIONE – Gennaro Gattuso, soddisfatto dell’impegno che ci ha messo tutta la squadra in questo periodo, ha concesso mezza giornata di riposo al termine di sei giorni di grande sforzo. La (singola) sessione odierna, alle 9.30, è stata leggera e ha previsto solo un allenamento di scarico. I ragazzi di mister Gattuso, divisi in gruppi, si sono alternati tra esercizi a terra, corsa su ritmi blandi e stretching. A partire dal raduno i giocatori hanno rispettato la tabella di marcia, dimostrando una buona condizione e svolgendo tutte le esercitazioni proposte dallo staff tecnico: si è data priorità alla parte fisica, soprattutto quella atletica, ma anche alla parte mentale. Con il pallone che, d’ora in avanti, troverà sempre più spazio.

LUNEDÌ 16 LUGLIO – Il ritrovo a Milanello è fissato alle 12.15 di lunedì per il pranzo: il Diavolo tornerà in campo alle 18.00 nell’unica seduta in programma il 16 luglio.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it