Gattuso tra attese e mercato. Il Milan ‘blocca’ Suso?

Gennaro Gattuso Jesus Suso
Gennaro Gattuso e Jesus Suso (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Mentre Gennaro Gattuso continua a far lavorare il suo Milan in maniera convincente e sempre più energica, c’è sempre grande attesa per quelle che saranno le mosse del mercato estivo.

In questo momento il club rossonero è fermo, in stand-by, bloccato dal passaggio di proprietà ad Elliott Management e dalla sentenza del TAS di Losanna che può confermare o sovvertire la squalifica dell’UEFA per un anno. Insomma c’è grande attesa per i movimenti in entrata ed in uscita, visto che la nuova proprietà ha bloccato tutte le situazioni in divenire almeno per un’altra settimana. Intanto Gattuso spera che il gruppo dei suoi fedelissimi, come riporta la Gazzetta dello Sport, risulti intoccabile e che dunque possa attingere agli stessi titolari dello scorso campionato.

Calciomercato Milan, si attendono sviluppi sui giocatori in uscita

Una buona notizia a livello di calciomercato Milan arriva da Jesus Suso: la clausola rescissoria da 38 milioni di euro è scaduta ieri, dunque il club rossonero potrà decidere autonomamente cosa combinare con il talento spagnolo classe ’93, il quale è cercato dalla Roma ma potrebbe essere letteralmente blindato dal Milan, che difficilmente intenderà lasciarlo partire per una rivale. Certo, il bisogno di fare cassa è ovvio, dunque occhio alle solite situazioni di Gianluigi Donnarumma, che però al momento sembra non aver ricevuto offerte di sorta, e di Leonardo Bonucci che piace ad alcune ‘big estere e che percepisce quasi 10 milioni netti a stagione, cifra davvero pesante per le casse di via Aldo Rossi.

Nella lista dei partenti, in attesa dello sblocco del mercato, ovviamente sono presenti Nikola Kalinic e André Silva: le ultime sul croato parlano di accordo vicinissimo con l’Atletico Madrid, ma bisognerà aspettare l’ok di Elliott prima della cessione del croato. Per Silva invece il Milan non sembra intenzionato ad accettare proposte che scendano troppo al di sotto dei 38 milioni spesi un anno fa per ingaggiarlo dal Porto.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy