Milan, settimana chiave: tra ricorso al TAS e nuovi vertici

Marco Fassone
Marco Fassone (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Una settimana clou, decisiva e chiarificatoria. Sette giorni che vedranno il Milan finalmente conoscere il proprio destino sia sul campo che per quanto riguarda le intricate vicende societarie.

Il primo appuntamento da non perdere è giovedì 19 luglio: è atteso per quel giorno il risultato definitivo del ricorso effettuato dal Milan al TAS di Losanna; da Avenue de Beaumont 2, sede del tribunale sportivo, dovrà arrivare una sentenza che tutti attendono con fervore. Il Milan spera che il passaggio di proprietà e le rassicurazioni di Elliott Management aiutino il club a sovvertire l’idea dell’UEFA di lasciare i rossoneri fuori dall’Europa League, anche se non sarà facile convincere i giudicanti svizzeri. Filtra un pizzico di ottimismo in più secondo la Gazzetta dello Sport, ma visti i precedenti recenti in tema di sentenze e ricorsi giuridici è meglio restare con i piedi per terra.

Poi ci si sposterà a sabato 21 luglio: in quel giorno scatterà l’assemblea dei soci a Casa Milan che determinerà il nuovo assetto societario e la composizione del CdA. Sono possibili cinque sostituzioni rispetto a quello attuale, con l’uscita di scena di diversi personaggi, in primis Yonghong Li e gli altri soci cinesi. Paolo Scaroni prenderà il posto dell’uomo d’affari cinese come presidente del consiglio d’amministrazione, si vocifera anche dell’ingresso dell’ex a.d. di Alitalia, Rocco Sabelli, e Massimo Ferrari, general manager di Salini. Ma anche i manager Giorgio Furlani e Franck Tuil che hanno seguito la pratica Milan fin dall’inizio. Dopo tali delibere se ne saprà di più anche del destino dei dirigenti rossoneri Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone, attualmente in bilico.

Infine domenica 22 luglio il Milan lascerà l’Italia e inizierà la tournée estiva negli Stati Uniti, dove giocherà l’International Champions Cup 2018 in giro per il nuovo continente. Appuntamenti importanti che faranno scordare ai tifosi le vicende societarie, anche se Gattuso da oltre oceano aspetta rinforzi concreti per dare maggiore competitività al proprio club.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy