Mirror – Interesse del Milan per Paquetà. Chelsea in vantaggio

Lucas Paquetà
Lucas Paquetà (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Situazione in casa rossonera ancora da definire completamente in termini di management, anche se il ruolo di direttore sportivo dovrebbe restare a Massimiliano Mirabelli nonostante l’arrivo del fondo Elliott.

Si parla, seppur in maniera molto più cauta, di possibili acquisti. Il Milan a parte gli arrivi a parametro zero di Reina, Strinic e Halilovic non ha chiuso operazioni. Da mesi rimbalza la voce di un interesse per Lucas Paquetà. Addirittura fu accostato ai rossoneri intorno ad aprile scorso, salvo poi essere superati dalla Juventus a maggio, mentre a giugno era ad un passo dal Liverpool. Un mese dopo, attualmente quindi, a luglio pare vicino al Chelsea. Un ping pong generale sul centrocampista classe 1997 del Flamengo, il cui contratto con i rossoneri brasiliani squadra nel 2020.

Calciomercato Milan, Paquetà verso il Chelsea: pronta la super offerta

Oggi il Mirror tramite la propria edizione online, aggiorna i propri lettori sulla situazione. Il tabloid inglese scrive così: “Il Chelsea sta contrattando per il giovane prodigio brasiliano del Flamengo, Lucas Paquetà”. Poi, nominando anche il Milan, aggiungono: Milan, Juventus, Manchester City e Liverpool hanno tutti mostrato interesse e ora i Blues sono pronti a fare la loro mossa, secondo quanto riferito in Brasile. I Blues offriranno 45 milioni di euro, cifra vicina alla clausola rescissoria di 50 milioni di euro”.

Una fonte brasiliana per il tabloid, che riporta della super offerta che avrebbe avanzato il Chelsea per ottenere il giovane Paqueta, che il prossimo 27 agosto compirà 21 anni. Il Milan, nonostante l’interesse, pare tagliato fuori se sono queste le cifre che girano. Un giovane promettente, potenzialmente un fenomeno stando a come lo dipingono sul web, ma certamente impossibile da acquistare per la società di via Aldo Rossi. Cifre improponibili, per una scommessa che i rossoneri non possono permettersi. Vedremo se sarà a disposizione o meno del Chelsea di Maurizio Sarri già tra qualche settimana, oppure se qualche altro club sopracitato alzerà l’offerta.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy