Zenit e Lione su Badelj: il Milan cosa farà?

Milan Badelj
Milan Badelj (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Milan Badelj è ancora incerto. Da 17 giorni è svincolato, in seguito alla scadenza di contratto con la Fiorentina, e non ha firmato con nessuna squadra.

Da tempo si parla di un interesse del Milan, che però non sembra considerare il centrocampista croato una priorità. Il club rossonero ha altre prime scelte a centrocampo. Inoltre va detto che in questo momento nel ruolo preferito di Badelj ci sono già Lucas Biglia, Riccardo Montolivo e Manuel Locatelli. C’è sovraffollamento. L’ex Fiorentina sa adattarsi pure come mezzala, però non viene considerato un’alternativa a Franck Kessié e Giacomo Bonaventura viste le differenti caratteristiche.

Calciomercato Milan, Lione e Zenit vogliono Badelj

Il Milan temporeggia, pur mantenendo comunque i contatti con l’agente Alessandro Lucci. Ovviamente nel frattempo sul giocatore si sono inserite altre squadre. In questi giorni si è parlato soprattutto di Zenit San Pietroburgo e Lione. Sembrano essere questi i due club maggiormente interessati a Badelj adesso.

Si era persino parlato di accelerata da parte della società russa con possibilità di chiudere a breve. Ma l’accordo non è ancora arrivato, nonostante la trattativa avviata. Lo Zenit San Pietroburgo sicuramente ha messo sul piatto una buona offerta a livello contrattuale, però è possibile che il calciatore voglia prendersi ancora qualche giorno di tempo prima di decidere. C’è chi dice che stia aspettando il Milan, al momento frenato sul calciomercato a causa delle note vicende societarie e di un ricorso al TAS di Losanna che dovrà confermare o annullare la squalifica per una stagione dalle coppe europee.

Il Corriere dello Sport ha rivelato l’inserimento del Lione, squadra della Ligue 1 desiderosa di rinforzare il proprio centrocampo con un elemento di esperienza e buona qualità come il croato. Le proposte a Badelj non mancano certamente. Dovrà essere lui a valutare quella migliore, che gli consenta sia di essere al centro di un progetto tecnico-tattico che di fargli ottenere un buon ingaggio.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy