Venerdì test tra Milan e Novara. Curiosità per Halilovic

Alen Halilovic
Alen Halilovic (foto AC Milan)

MILAN NEWS – Gli occhi e la mente del Milan in questo momento sono rivolti in direzione Losanna, dove dopodomani verrà resa nota la sentenza riguardo alla possibile partecipazione dei rossoneri all’Europa League.

Uno step importante per programmare la prossima stagione, così come sarà importante ma meno ansioso il primo test stagionale organizzato a Milanello e previsto per il giorno dopo, ovvero venerdì 20 luglio alle ore 17 presso il centro sportivo di Carnago. Il Milan ha scelto il Novara, squadra da poco retrocessa in Lega Pro, per disputare un’amichevole a ranghi ridotti, che comunque darà le prime indicazioni tattiche e soprattutto riguardanti la tenuta fisico-atletica della squadra di mister Gattuso.

Come scrive la Gazzetta dello Sport nel test a porte chiuse di venerdì sarà curioso vedere in campo Alen Halilovic, l’unico volto nuovo presente a Milanello in questa fase di preparazione. Il croato ha voglia di mostrare le sue qualità e dovrebbe essere schierato nel ruolo di mezzala, come ammesso proprio da Gattuso qualche settimana fa. Per il resto sarà il Milan di sempre, con alcuni ‘esuberi’, come Bertolacci rientrato dal prestito al Genoa, che cercheranno di convincere il tecnico a confermarli. Intanto si delinea il calendario dei rientri da parte dei Nazionali: Pepe Reina si aggregherà al Milan sabato prossimo, mentre i vari Zapata, Rodriguez e André Silva si troveranno direttamente a Minneapolis il 27 luglio. Gli altri ‘mondiali’ Biglia e Strinic invece non partiranno per gli Usa ma lavoreranno da inizio agosto direttamente a Carnago.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy