Milan-Gazidis, due ostacoli. Leonardo, sì nonostante i tifosi

Ivan Gazidis Leonardo
Ivan Gazidis e Leonardo (©Getty Images)

NEWS MILANMarco Fassone e Massimiliano Mirabelli sembrano destinati a lasciare il club, anche se ancora non si sa se ciò avverrà subito oppure solo alla fine del calciomercato. E’ possibile un periodo di affiancamento con nuovi manager prima dell’addio definitivo.

I nomi può quotati per entrare come nuovi dirigenti del Milan di quelli di Ivan Gazidis e Leonardo. Il primo è direttore esecutivo dell’Arsenal ed è un profilo che piace tantissimo ad Elliott, viste le sue comprovate capacità e l’esperienza accumulata. Però Tuttosport evidenzia che ci sono due ostacoli importanti relativamente al suo potenziale approdo in rossonero.

News Milan, nuovo management con Gazidis e Leonardo?

Il quotidiano torinese mette in evidenza che Gazidis a Londra percepisce uno stipendio importante. E’ il CEO più pagato della Premier League, dunque per muoversi vorrà probabilmente un ingaggio almeno uguale all’attuale se non superiore. Il secondo ostacolo riguarda il ruolo più centrale che ha assunto all’Arsenal dopo l’addio di Arsène Wenger. E’ stato lui a scegliere Unai Emery come nuovo allenatore dei Gunners. Il suo peso specifico nel club è aumentato.

In chiave Milan si parla anche di Umberto Gandini della Roma e di Giovanni Carnevali del Sassuolo. Con il primo che ha già un passato un rossonero e vanta ottimi rapporti con le istituzioni UEFA. Quello di Leonardo è il nome forte per il ruolo direttore tecnico. Il Corriere dello Sport conferma che è lui il favorito, nonostante diversi tifosi rossoneri siano contrari per i noti motivi. Elliott vuole puntare sul brasiliano, anche se resta da capire se in un primo momento affiancherà gli attuali dirigenti oppure se lui e i nuovi avranno subito la gestione in mano. Dopo l’Assemblea dei Soci di sabato la situazione dovrebbe essere finalmente chiara anche a livello di management.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy