Tuttosport – Milan-Chelsea, ipotesi di scambio Donnarumma-Morata

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Cosa ne sarà di Gianluigi Donnarumma è difficile da ipotizzare. Finora offerte concrete non sono arrivate e pertanto la sua permanenza in rossonero è divenuta sempre più possibile.

Ma negli ultimissimi giorni si torna a parlare di un suo futuro lontano dal Milan. Le voci più insistenti sono quelli che lo danno come obiettivo del Chelsea. I Blues probabilmente dovranno cedere Thibaut Courtois al Real Madrid e cercano un sostituto. In cima alla lista c’era Alisson, ma il Liverpool ha chiuso con la Roma un’operazione da circa 75 milioni di euro (bonus inclusi). Roman Abramovich non ha voluto rilanciare.

Calciomercato Milan, Donnarumma al Chelsea per Morata?

Secondo Tuttosport, il Chelsea potrebbe lavorare a uno scambio che coinvolgerebbe Gianluigi Donnarumma e Alvaro Morata. Ci sarebbe interesse da parte dei due club a non perdere valore patrimoniale dei rispettivi giocatori. Lo spagnolo piace al Milan, che ha Gigio a bilancio per zero euro. Invece l’ex di Real Madrid e Juventus è iscritto per circa 52 milioni. Pertanto potrebbe nascere uno scambio con reciproca convenienza. Con Morata valutato 60 milioni e il portiere rossonero che dovrebbe avere una valutazione probabilmente uguale o comunque simile. In ogni caso, inferiore ai 70 milioni fissati tempo addietro.

Con questa operazione il Milan andrebbe ad acquisire un centravanti di livello internazionale, andando ad eliminare possibili problematiche della rivalità tra Donnarumma e Pepe Reina. Mentre il Chelsea si assicurerebbe un estremo difensore giovane e di prospettiva, che senza le pressioni dell’ambiente milanista potrebbe anche esplodere definitivamente. Non che a Londra le pressioni manchino, però si sa che i rapporti tra Gigio e parte della tifoseria sono tesi. Per Mino Raiola sarebbe l’occasione per intavolare rapporti con un club con il quale ha lavorato poco in questi anni. L’operazione va ancora costruita, comunque. E non bisogna dimenticare che Morata ha un ingaggio da circa 9 milioni (secondo Tuttosport sono 7) netti annui, non pochi per il bilancio del Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy