Gazidis, Gandini o Tuil: chi sarà il nuovo AD del Milan?

Ivan Gazidis
Ivan Gazidis (©Getty Images)

NEWS MILAN – Oggi il club rossonero è concentrato sul ricordo al TAS di Losanna che potrebbe ridare l’Europa League alla squadra. Ma sabato ci sarà un altro appuntamento molto importante.

Al mattino, infatti, si terrà l’Assemblea dei Soci e da lì uscirà fuori il nuovo board del Milan. Conosceremo i nomi dei componenti del CdA (Consiglio di Amministrazione) e anche dei nuovi dirigenti. E’ possibile che Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli rimangano all’interno della società almeno fino al termine del calciomercato con meno poteri, affiancati da nuovi manager scelti da Elliott.

Se per quanto riguarda il ruolo di direttore tecnico il nome forte è quello di Leonardo, che viene ormai dato come sicuro ingresso nel Milan, c’è ancora incertezza su chi andrà a ricoprire l’incarico di amministratore delegato. Il Corriere della Sera punta su Ivan Gazidis dell’Arsenal, anche se va detto che sono emerse due problematiche non di poco conto: il suo alto stipendio e il fatto che adesso nei Gunners ha assunto maggiori poteri. Non sembra troppo intenzionato a lasciare Londra. Secondo La Repubblica il profilo scelto potrebbe essere quello di Franck Tuil, manager di Elliott. Invece Libero e altre fonti puntano su Umberto Gandini, ex dirigente rossonero che oggi lavora nella Roma. Certa la nomina a presidente di Paolo Scaroni, attuale consigliere.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy