Bonucci al bivio: Milan o PSG. Dipende tutto dal TAS?

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Oggi tornerà in campo indossando la fascia da capitano del Milan, come fatto nell’ultima stagione, ma in futuro Leonardo Bonucci potrebbe anche non ricoprire questo oneroso ruolo in rossonero.

Secondo la Gazzetta dello Sport il destino del difensore centrale nativo di Viterbo resta ancora in bilico; è lui il nome designato e più ricercato sul mercato per poter dunque essere considerato il sacrificio di lusso del Milan. L’intenzione del club rossonero non è affatto quella di liberarsi di Bonucci, ma le questioni societarie potrebbero realmente definire un’operazione del genere.

Calciomercato Milan, Bonucci in bilico. Oggi si decide il futuro?

Il futuro del Milan è legato al TAS, che in questo senso può essere inteso come l’acronimo di ‘tutti aspettano sentenza’; solo dopo le ore 12 di oggi, quando sarà ufficiale la decisione del tribunale di Losanna sul futuro europeo del Milan, si potranno cominciare a capire le strategie future ed il destino della squadra di Gennaro Gattuso. Appare però probabile che, nonostante le rassicurazioni a lungo raggio della nuova proprietà Elliott Management, possa essere utile almeno un sacrificio per il calciomercato Milan, una cessione di lusso che faccia ottenere un buon tesoretto e alleggerisca il pesante monte-ingaggi rossonero.

Chi meglio di Bonucci allora, richiestissimo dal PSG e con uno stipendio da più di 7,5 milioni netti all’anno che di certo non rappresenta un’inezia nei conti del Milan. Il difensore stesso appare tentato dall’idea di raggiungere l’amico Gigi Buffon in quel di Parigi, ma molto potrebbe dipendere dalla sentenza del TAS: con il Milan confermato in Europa League capitan Bonucci potrebbe pensare di restare e giocarsi la competizione da protagonista. Al contrario, con un verdetto negativo, sarebbe dura per i rossoneri trattenere il 31enne difensore, voglioso di giocare le coppe e attratto dall’idea di puntare alla Champions League con il PSG. Un bivio molto misterioso che potrebbe essere risolto già nella giornata di oggi.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy