Lago: “TAS, che soddisfazione. Milan verso il settlement agreement”

Sfondo colori Milan
(©Getty Images)

MILAN NEWS – Il Milan ce l’ha fatta. Il TAS di Losanna ha annullato la sentenza UEFA e ha riammesso il club rossonero in Europa League. Umberto Lago, uno dei padri fondatori del Fair Play Finanziario, ha fatto il punto della situazione a Tutti Convocati.

C’è grande soddisfazione perché è stata un’odissea tra la camera investigativa e la camera giudicante”, ha spiegato Lago. Che come l’esclusione non sia mai stata applicata a nessun altro club: “A tutti gli altri club nelle nostre stesse condizioni era stato concesso il settlement agreement, l’esclusione era stata invece comminata al Galatasaray quando aveva rotto l’accordo, il settlement agreement“.

Si dice che il verdetto sia stato influenzato in maniera positiva dal passaggio nelle mani di Elliott Management Corporation. Ipotesi, anche se in maniera parziale, confermata: “Le condizioni in cui versava il club dal punto di vista proprietario poco certo potrebbero aver influito sul verdetto, ma sono speculazioni“.

In ogni caso, adesso l‘UEFA dovrà prendere un altro tipo di provvedimento. Queste le previsioni di Lago: “Io credo che si andrà verso il Settlement Agreement che è la cosa più vicina all’esclusione perché ai club che avevano un’importante violazione invece della violazione veniva proposto il Settlement Agreement. Quindi mi pare sia il naturale punto di caduta. L’altra ipotesi è che ci sia un altro sistema di sanzioni da parte della camera giudicante. Ora si apriranno delle trattative tra la UEFA e il club e si vedranno anche le intenzioni della Uefa“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy