Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In attesa di capire le strategie del Milan per il mercato in entrata che verranno stabilite nelle prossime ore, i rossoneri continuano a cercare di operare in uscita.

Dalla prossima settimana il calciomercato Milan può ritenersi sbloccato, visto l’ok del TAS per l’Europa League e la composizione ormai certa del nuovo Consiglio d’amministrazione. Una delle prime mosse potrebbe essere la cessione a titolo oneroso di Nikola Kalinic, uno dei cosiddetti esuberi del Milan, attaccante che viene da una stagione molto poco fruttuosa e dalla delusione Mondiale con tanto di cacciata dal ritiro in Russia per motivi comportamentali. Su Kalinic è scattato giorni fa il pressing dell’Atletico Madrid, noto club iberico che è alla ricerca di un centravanti di scorta, dopo l’addio del veterano Fernando Torres e quello imminente di Kevin Gameiro.

Ma nelle ultime ore Sky Sport ha rilanciato la notizia di un possibile approdo a Madrid di un altro attaccante con caratteristiche simili: tentativo in corso dell’Atletico per Olivier Giroud, punta francese neo campione del mondo in forza al Chelsea, dove svolge il ruolo di bomber di scorta. I ‘Blues’ vogliono fare cassa per arrivare al sogno Gonzalo Higuain e potrebbero cedere alle lusinghe spagnole per Giroud. Nel caso in cui la squadra di Diego Simeone dovesse realmente virare sul francese allora sarebbe a rischio l’affare Kalinic; una brutta notizia per il Milan che avrebbe volentieri lasciato partire il croato per fare spazio ad un centravanti titolare di maggiore spessore e concretezza.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it