Scaroni: “Riportiamo il Milan a splendere”. Singer: “Consapevoli delle responsabilità”

(foto acmilan.com)

MILAN NEWS – In casa Milan è iniziata ufficialmente una nuova era. Stamattina Elliott Management Corporation ha ridisegnato il consiglio di amministrazione e ha deciso di rimuovere dall’incarico di amministratore delegato Marco Fassone.

Poco fa il club di via Aldo Rossi, sul proprio sito ufficiale, ha pubblicato un comunicato in cui svela i nuovi membri de CdA: “A seguito del cambio di proprietà della scorsa settimana, con l’assunzione del controllo del club da parte di Elliott, il Milan ha eletto oggi un nuovo Consiglio d’Amministrazione (il “Consiglio”) nel corso dell’assemblea degli azionisti tenutasi oggi a Milano e che segna l’inizio di una nuova era per il club. Il nuovo consiglio è composto da Paolo Scaroni, Marco Patuano, Franck Tuil, Giorgio Furlani, Stefano Cocirio, Salvatore Cerchione, Alfredo Craca e Gianluca D’Avanzo“.

Intanto Fassone non è più l’a.d. del club rossonero. Al suo paolo, per il momento, Paolo Scaroni, che è anche il nuovo presidente: “Con effetto immediato, Marco Fassone lascia la carica di Amministratore Delegato del Club. L’attuale Consigliere Paolo Scaroni è stato eletto Presidente Esecutivo e assume ad interim il potere di sovrintendere alla gestione del club, fino alla nomina, a tempo debito, di un nuovo Amministratore Delegato che è stato identificato”.

Adesso la priorità è programmare il futuro. A breve ci sarà un nuovo incontro per stabilire un nuovo piano: “Il Consiglio si riunirà a breve per riesaminare un nuovo business plan per il Club, che presenti un chiaro percorso per riconquistare lo status da Champions League. Il Consiglio esaminerà anche un nuovo budget per il club. L’obiettivo finale è quello di rafforzare la competitività della squadra, in conformità alle norme UEFA sul Fair Play Finanziario. Come chiarito ieri nella decisione del Tribunale Arbitrale dello Sport di revocare il divieto alla partecipazione alla UEFA Europa League, “il Collegio … ha rilevato in particolare che l’attuale situazione finanziaria del Club è ora migliore, in seguito al recente cambio di proprietà del Club”. Elliott ha già espresso il suo forte sostegno al Club, con un aumento di capitale previsto di 50 milioni di euro e ritiene che i cambiamenti di oggi siano fondamentali per il successo del club nel lungo periodo“.

Nel comunicato ufficiale si leggono anche le dichiarazioni di Scaroni, nuovo presidente del Milan dopo Yonghong Li. Ecco le sue parole: “Sono felice di avere l’opportunità di guidare il Consiglio di Amministrazione del Milan e sono grato per la fiducia e il sostegno dei miei colleghi membri del Consiglio. Questo è un momento cruciale nella storia del Club e siamo tutti grati di avere un nuovo proprietario impegnato a riportare il Milan al suo antico splendore. A livello del Consiglio, faremo tutto il possibile per mettere l’allenatore e i giocatori nella posizione di avere successo. C’è molto da fare e siamo ansiosi di sfruttare il momentum positivo creatosi oggi“.

Infine, il Milan ha riportato anche le parole di Paul Singer, fondatore di Elliott: “L’elezione di un nuovo Consiglio d’Amministrazione segna un ulteriore passo per riportare il Milan sulla giusta strada. Elliott è ben attrezzata per fornire stabilità finanziaria e adeguata supervisione, elementi fondamentali per il successo sul campo e un’esperienza di livello mondiale per i tifosi. Riconosciamo il posto di primo piano che AC Milan occupa nel mondo del calcio e siamo consapevoli della responsabilità che deriva dal possedere una franchigia così storica“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy