Higuain, il Milan ci prova: è un pallino di Leonardo

Gonzalo Higuaìn
Gonzalo Higuain (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La sessione di mercato estiva del Milan al momento è congelata. In attesa di capire le reali possibilità di investimento del club, guidato da Elliott Management, ogni trattativa è ferma.

Ma non appena il club rossoneropotrà tornare ad operare dovrà concentrare molti dei propri sforzi per reperire un centravanti di alto livello per completare il reparto offensivo. Da mesi si parla di priorità assoluta per l’attacco, ma come detto il calciomercato Milan ad oggi è fermo, sia per le questioni societarie sia perché servirà prima accumulare un tesoretto dalle uscite.

Calciomercato Milan, Higuain primo obiettivo di Leonardo

Con l’approdo di Leonardo in società, nel ruolo di direttore tecnico, secondo la Gazzetta dello Sport potrebbe prendere il via l’assalto ad un attaccante ‘top’ che piace particolarmente al dirigente brasiliano. Si tratta di Gonzalo Higuain, numero 9 della Juventus che dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo potrebbe fare le valigie e continuare la carriera altrove. Pare che Leonardo avesse già provato a portare l’argentino con se’ durante la sua esperienza al PSG, ma non fu trovato l’accordo con il Real Madrid, allora proprietario del cartellino, e dunque i parigini virarono su Zlatan Ibrahimovic, strappato proprio al Milan in una delicata quanto insoddisfacente estate del 2012.

Leonardo potrebbe ‘scongelare’ il mercato rossonero e lavorare sul colpaccio Higuain, che assieme ad Alvaro Morata viene indicato come primo obiettivo per l’attacco del Milan; il costo dell’operazione è sempre di 60 milioni di euro ed al momento la Juve non ha ricevuto offerte concrete, neanche dal Chelsea di Maurizio Sarri. Ovvio che per cercare di avvicinarsi alle richieste bianconere il Milan dovrà fare cassa: si attendono alcune uscite, come quelle di Kalinic o Bacca, prima di provare ad imbastire una trattativa. Da Torino c’è chi dice che Higuain sarebbe tentato dall’avventura Milan, ma il percorso in questo senso è ancora lungo e tortuoso.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy