Milanello Live: test e lavoro in gruppo per Reina

Pepe Reina
Pepe Reina a Milanello (Foto AC Milan)

Oggi pomeriggio ultimo allenamento a Milanello, prima della partenza per gli Stati Uniti dove il Milan disputerà l’International Champions Cup.

REINA: DAI TEST AL LAVORO IN GRUPPO – Alle 15.30 la squadra ha percorso alcuni giri di campo come attivazione muscolare, a seguire una serie di ripetute a ritmo crescente per terminare la parte atletica con una serie di scatti sul breve e degli esercizi tra gli ostacoli bassi. Nel frattempo i portieri hanno svolto un lavoro specifico agli ordini del preparatore Valerio Fiori. Presente anche Pepe Reina, che è arrivato nel centro sportivo di Carnago in mattinata e dopo aver effettuato i test di performance ha regolarmente partecipato alla sessione. Subito dopo è entrato in scena il pallone per la fase tecnica: passaggi (controllo orientato) tra le sagome alte, cross e tiri in porta. Poi il gruppo è stato diviso in due per curare il possesso palla, successivamente partitelle a tema a uno-due tocchi, prima della sfida finale a tocco libero. Per concludere, spazio allo stretching.

La squadra partirà questa sera dall’aeroporto Milano-Linate direzione USA: prima scalo a Parigi dove passeranno la notte. Lunedì mattina volo diretto verso Los Angeles dove giocheranno la prima gara dell’International Champions Cup (ICC) 2018.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy