Montolivo-Milan, conferme sulla probabile risoluzione. Badelj il sostituto

Riccardo Montolivo
Riccardo Montolivo (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANRiccardo Montolivo è destinato a non vestire più la maglia rossonera. L’ex capitano non è stato convocato per la tournée negli Stati Uniti, un chiaro segnale del suo addio vicino.

Dopo aver perso la fascia a favore di Leonardo Bonucci e il posto in campo a favore di Lucas Biglia, il numero 18 del Milan è finito ad essere una riserva. Si è sempre comportato con grande professionalità, fornendo anche alcune buone prestazioni quando ha avuto modo di giocare. Tuttavia, per lui sembra essere giunto il momento di lasciare Milanello. Il suo contratto scade tra un anno e il club preferisce risparmiare sui circa 2,5 milioni di euro netti del suo ingaggio.

Con un ingaggio così alto, è difficile pensare che vi sia qualche squadra disposta a fare un’offerta per il cartellino. Pertanto in queste ore l’ipotesi di una risoluzione del contratto sta prendendo sempre più piede. Anche Il Giornale stamane conferma, spiegando che dopo essersi svincolato Montolivo potrebbe raggiungere Filippo Inzaghi al Bologna. Il probabile sostituto del giocatore 33enne è Milan Badelj, che il Corriere della Sera dà come sicuro prossimo innesto rossonero. E’ rimasto libero dopo la scadenza del contratto con la Fiorentina, dunque può essere tesserato a parametro zero. Sembra essere un profilo gradito a Gennaro Gattuso per le sue caratteristiche.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy