Mirabelli, oggi addio al Milan. Chi lo sostituirà? Circolano ipotesi

Massimiliano Mirabelli
Massimiliano Mirabelli (foto AC Milan)

NEWS MILAN – Quello di oggi dovrebbe essere il giorno dell’addio di Massimiliano Mirabelli al club rossonero. Il fondo Elliott ha deciso di rivoluzionare i vertici societari, rimuovendo sia lui che Marco Fassone.

Per quanto riguarda il ruolo di amministratore delegato, si parla soprattutto di Umberto Gandini e Ivan Gazidis. Sembra che in pole position ci sia il primo, che ha già lavorato nel Milan in passato che può liberarsi più facilmente dalla Roma. Invece il secondo ha assunto maggiori poteri nell’Arsenal dopo l’addio di Arsène Wenger, dunque sembra probabile che rimanga a Londra continuando a lavorare come direttore esecutivo. Un’altra ipotesi per la posizione di AD è Giovanni Carnevali del Sassuolo. Mentre Michele Uva sembra destinato a rimanere in FIGC e nell’UEFA.

Per quanto concerne la carica di direttore sportivo, non è ancora chiaro chi andrà a sostituire Mirabelli. Non è escluso che possa essere il solo Leonardo inizialmente ad occuparsi del calciomercato, visto che a breve sarà nominato come nuovo direttore tecnico del Milan. La Gazzetta dello Sport fa i nomi di Cristiano Giuntoli del Napoli e di Sean Sogliano. Inoltre viene rivelata una chiamata che Leonardo avrebbe fatto ad Ariedo Braida, una telefonata cordiale e nulla più. Difficile che l’ex ds rossonero si muova dal Barcellona in questo momento.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy