Sky – La Roma piomba su Suso: offerto Perotti al Milan

Jesus Suso
Jesus Suso (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sono giorni frenetici in casa Milan in tema calciomercato. Leonardo, nuovo responsabile dell’area tecnica, ha già iniziato le manovre, in entrata e in uscita.

Argomento caldo sono le cessioni. In particolare quella di Leonardo Bonucci, vicino al ritorno alla Juventus. Contatti aperti e frequenti fra il brasiliano e Giuseppe Marotta per cercare la formula giusta. Da non scartare l’idea di uno scambio, con Gonzalo Higuaìn o con Mattia Caldara. L’ipotesi scambio la sta prendendo in considerazione anche per la Roma in vista di un assalto a Jesus Suso dei rossoneri. I giallorossi, dopo aver perso Malcolm all’ultimo secondo, avrebbero inserito lo spagnolo fra gli obiettivi, insieme a Domenico Berardi.

Calciomercato, Suso-Roma: proposto Perotti al Milan

Monchi è al lavoro da oggi per cercare un’alterativa a Malcolm, passato ufficialmente al Barcellona. Il pallino di Eusebio Di Francesco è Berardi, già allenato per molti anni ai tempi del Sassuolo. Ma l’opzione Suso non dispiace al tecnico giallorosso. Secondo quanto riportati da Sky Sport, per acquistarlo servirebbe un’offerta da circa 40 milioni. Per ammortizzare il costo dell’operazione, la società capitolina starebbe pensando di inserire nell’affare Diego Perotti. Al momento però si tratta di una semplice voce di corridoio. Ma la situazione va sicuramente monitorata.

Suso è per il Milan un calciatore fondamentale. La clausola da 38 milioni valida per l’estero è scaduta già da un po’, quindi tutto è nelle mani del club. Che, se dovesse privarsi di Bonucci, potrebbe bloccare qualsiasi altra uscita importante. Difficile poi che la società di via Aldo Rossi decida di cedere uno dei suoi migliori calciatori ad una diretta rivale (stesso motivo per il no secco al sondaggio dell’Inter di qualche tempo fa). In merito a Perotti, anche questo ci sembra uno scenario difficile da realizzare. L’argentino è un ottimo calciatore, ma domani compirà 30 anni e non ha mai raggiunto grandi livelli. A differenza dello spagnolo, che è invece ancora giovane e con ancora ampie possibilità di toccare alte vette.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy