Milan, Braida nuovo DS? Possono tornare anche Galli e Bianchessi

Ariedo Braida
Ariedo Braida (foto AS.com)

NEWS MILAN – Il fondo Elliott deve ancora completare l’organigramma dirigenziale rossonero. Se Paolo Scaroni è ormai stato nominato presidente e domani Leonardo sarà ufficializzato come direttore tecnico, mancano ancora delle caselle da riempire.

Per la sostituzione di Marco Fassone nel ruolo di amministratore, dal 1° agosto ci dovrebbe essere il ritorno di Umberto Gandini per l’ambito politico-sportivo, mentre da inizio settembre dovrebbe essere Ivan Gazidis (ora all’Arsenal) ad occuparsi degli aspetti amministrativi e finanziari. Per quanto concerne la carica di direttore sportivo, lasciata libera da Massimiliano Mirabelli, sembra essere Ariedo Braida il favorito. Tuttosport lancia il nome del già ex DS del Milan, ora al Barcellona, per quella poltrona. Piaceva anche Cristiano Giuntoli del Napoli, ma Aurelio De Laurentiis non vuole lasciarlo partire.

Per quanto riguarda il settore giovanile, il quotidiano sportivo torinese non esclude il ritorno di uno tra Filippo Galli e Mauro Bianchessi oppure di entrambi. Il nuovo responsabile del vivaio, Mario Beretta, potrebbe avere una nuova collocazione. Dovrebbe andarsene il team manager Andrea Romeo (probabile ritorno del predecessore Vittorio Mentana), così come l’avvocato Mattia Grassani. Insomma, Elliott prepara una rivoluzione dirigenziale con diversi ritorni e qualche nome nuovo. Sarà un nuovo Milan e si spera possa crescere, tornano ai livelli di un tempo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy