Milan, Gattuso vuole fiducia da Elliott. Intanto Leonardo lo conferma

Leonardo Gennaro Gattuso
Leonardo e Gennaro Gattuso (©Getty Images)

NEWS MILAN – Dopo aver perso i suoi punti di riferimento in società, ovvero Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, per Gennaro Gattuso non è un momento di massima serenità. I dirigenti che lo avevano scelto e supportato non ci sono più, dunque si aspetta fiducia dal nuovo corso rossonero.

Ma attorno all’ambiente Milan sta già circolando il nome di Antonio Conte come possibile prossimo allenatore. Si è parlato di qualche contatto già avvenuto, anche se il tecnico pugliese è ancora sotto contratto con il Chelsea ed ha in corso con il club londinese un contenzioso legale. Prima di risolvere questa situazione, servirà del tempo. Intanto c’è da capire se la nuova società rossonera vorrà effettivamente supportare Gattuso.

News Milan, Gattuso vuole fiducia da Elliott

Tuttosport conferma che Rino vorrebbe un contatto diretto con Elliott, sentire i programmi e sentire la fiducia della proprietà. Anche se nel primo comunicato del fondo americano fu l’unico ad essere citato, il mister vuole parlare con i nuovi padroni del Milan. Ha avuto modo di confrontarsi con il presidente Paolo Scaroni e con il direttore tecnico Leonardo. Secondo La Repubblica, la chiamata del brasiliano a Gattuso nelle ultime ore suona come una conferma dell’attuale allenatore.

I tifosi e la squadra sono dalla parte di Rino, che nella passata stagione ha fatto un buon lavoro e che merita di proseguire. Bisognerà vedere i pensieri di Elliott, che non sembra farsi problemi a prendere decisioni potenzialmente impopolari, come è stata ad esempio la scelta di chiamare Leonardo in dirigenza. Ma la nuova proprietà del Milan deve comunque rispettare una leggenda come Gattuso e non può far finta di non vedere il lavoro che ha svolto con il gruppo. Al di là di quello che può essere il pensiero dei tifosi. Senza dimenticare che siamo in mezzo alla preparazione e sempre più vicini all’inizio del campionato, pertanto un cambio di guida tecnica può essere problematico.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy