Dal Brasile: il Milan pensa a Paquetà del Flamengo

Lucas Paquetà
Lucas Paquetà (foto Twitter)

CALCIOMERCATO MILAN – Ora che c’è Leonardo ad occuparsi del mercato rossonero, ci si aspetta qualche colpo a sorpresa in entrata. Nessun acquisto folle, come da lui stesso sottolineato in conferenza stampa, ma magari qualche giocatore poco conosciuto.

L’attuale direttore tecnico del Milan diede il proprio contributo quando a Milanello approdarono talenti come Ricardo Kakà e Thiago Silva. Ci si chiede se possa arrivare qualche prospetto del genere alla corte di Gennaro Gattuso nelle prossime settimane. Stando alle parole rilasciate oggi, la cosa sembra improbabile dato che Leonardo stesso ha detto che prima di prendere certi giovani è necessario seguirli circa un anno.

Tuttavia, dal Brasile rivelano che il Milan sarebbe molto interessato a Lucas Paquetà del Flamengo. Si tratta di un trequartista di 20 anni molto talentuoso. Fox Sports riporta addirittura che Kleber Leite, ex presidente del club rubro-negro, dall’Italia potrebbe presto arrivare un’offerta per il giovane brasiliano: «Il Milan sta per vendere un giocatore e poi depositerà 50 milioni di euro per Paquetà». Il ragazzo ha un contratto fino al 2020 con la società di Rio de Janeiro e una clausola rescissoria proprio da 50 milioni.

Francamente ci sembra impensabile che Leonardo si presenti dal Flamengo offrendo una simile cifra per un giocatore poco conosciuto e che ha giocato solamente in Brasile. Inoltre, il direttore tecnico del Milan ha spiegato che nel fare calciomercato verrà rispettato il Fair Play Finanziario dell’UEFA. Pertanto non bisogna attendersi alcuna spesa pazza. Un investimento sul giovane Lucas lo sarebbe, soprattutto alla cifra appena detta. Che il talento sudamericano possa piacere è credibile, però non crediamo affatto a una maxi offerta rossonera. Tra l’altro Paquetà gioca trequartista, posizione non prevista nel 4-3-3 di Gennaro Gattuso.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy