Di Marzio: “Leonardo ha chiesto Falcao, no del Monaco”

Radamel Falcao
Radamel Falcao (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan ha assoluta necessità di trovare un attaccante. La passata stagione è stata la principale pecca della squadra, che ha avuto solo in Patrick Cutrone l’unica certezza.

Nikola Kalinic ha profondamente deluso. Meno André Silva, il quale ha segnato si appena 2 gol in Serie A, ma aveva l’attenuante del primo anno in un nuovo campionato, nonché della giovanissima età. Con il cambio di proprietà si sono allungati i tempi per le operazioni, però alcuni obiettivo potrebbero ancora essere gli stessi. È il caso per esempio di Radamel Falcao, profilo già sondato da Massimiliano Mirabelli e ora anche nel mirino di Leonardo. Proprio il direttore tecnico rossonero avrebbe fatto una richiesta al Monaco, il quale avrebbe declinato la proposta del dirigente brasiliano. A riportare la notizia è il sito Gianlucadimarzio.com, secondo i quali non sono convinti della prima offerta avanzata da Leonardo.

Calciomercato Milan, Falcao richiesto da Leonardo: no del Monaco

Non è ancora noto quali siano stati i termini dell’offerta avanzata dal Milan. Vedremo se si tratta di un no definitivo, o ci sono ancora margini per una trattativa da imbastire nei prossimi giorni. Secondo il sito ufficiale del giornalista di Sky Sport, Falcao sarebbe l’alternativa a Alvaro Morata e Gonzalo Higuain.

L’attaccante spagnolo al momento appare defilato, in quanto il prezzo fatto dal Chelsea è molto elevato. Del resto la scorsa estate lo pagarono dal Real Madrid circa 70 milioni tra bonus vari. Più fattibile, anche se al momento resta complicato, l’affare per l’attaccante argentino. La Juventus vorrebbe inserire Higuain nell’operazione Bonucci. Il Milan in tal senso continua a chiedere Mattia Caldara come scambio secco. I margini per trattare ci sono, in quanto proprio oggi si sono incontrati Fabio Paratici, direttore sportivo bianconero, e Leonardo. Il Milan e Gennaro Gattuso aspettano con impazienza l’attaccante che garantisca esperienza e soprattutto gol.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy