Sky – Higuain e Caldara per Bonucci: incontro Paratici-Leonardo e agenti

Casa Milan
Casa Milan (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La trattativa tra Milan e Juventus ha monopolizzato il mercato degli ultimi giorni. Leonardo si è insediato da nuovo direttore tecnico e ha subito dedicato gran parte del suo lavoro alla cessione di Leonardo Bonucci.

Nuovi importanti aggiornamenti da Sky Sport 24. Leonardo ha incontrato a pranzo Fabio Paratici, direttore sportivo della Juventus. I due dirigenti sono tornati a parlare della trattativa. Le richieste dei rossoneri sono le stesse: Bonucci solo in cambio di Mattia Caldara. I bianconeri però vogliono inserire anche Gonzalo Higuain nell’operazione, in quanto l’attaccante argentino deve essere ceduto per ripianare il bilancio dopo la dispendiosa operazione Cristiano Ronaldo. L’incontro Paratici-Leonardo è durato circa 1 ora. La trattativa sull’asse Milano-Torino è più viva che mai: il centro dell’operazione è sempre il capoluogo lombardo, ma poco importa in tal senso.

Calciomercato Milan, Higuain-Caldara per Bonucci: trattativa avanzata

Intanto oltre all’incontro tra Leonardo e Paratici di cui sopra, c’è da riferire aggiornamenti riguardo ad altri incontri inerenti alla trattativa. Paratici e Leonardo hanno rispettivamente incontrati anche Giuseppe Riso, agente di Caldara, e Alessandro Lucci, agente di Bonucci.

Notizia assolutamente fondamentale, che ci svela lo stato avanzato della trattativa. Tutte le parti sono in contatto: la sensazione, come riportato anche da Peppe Di Stefano, è che l’operazione sia prossima ad una chiusura positiva tra le parti. Ciò che emerge da questi ulteriori aggiornamenti è che l’intenzione della Juventus sarebbe – come detto sopra – di unire anche Gonzalo Higuain allo scambio Caldara-Bonucci, ovviamente con sostanziale conguaglio a favore del club bianconero.

Uno scambio di questa portata: Higuain e Caldara al Milan, e Bonucci alla Juventus, farebbe comodo a tutti. I bianconeri risanerebbero il bilancio dopo l’operazione CR7, senza contare che con Bonucci rinforzerebbero la difesa sotto tutti i punti di vista, visto che Benatia non ha fornito le garanzie sperate, soprattutto in Champions League. Il Milan dal canto suo acquisterebbe due giocatori che hanno esperienza (Higuain) e freschezza (Caldara), con quest’ultimo che ha già maturato parecchia esperienza nel campionato italiano.

Proprio su Mattia Caldara infine va detto che bisogna tenere d’occhio anche la situazione Chelsea, che avrebbe avanzato delle richieste anche sul centrale ex Atalanta. Fino a pochi giorni fa si parlava di una trattativa praticamente chiusa per Daniele Rugani, e invece pare non fosse proprio così.

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy