Leonardo a MTV: “Sono emozionato, Gattuso è la storia del Milan”

Leonardo
Leonardo (foto AC Milan)

MILAN NEWS – Per Leonardo è iniziata la sua quarta avventura al Milan. Elliott Management Corporation lo ha scelto come nuovo direttore responsabile del club rossonero. Ieri la presentazione ufficiale alla stampa.

Poco fa il brasiliano ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Milan TV. La prima domanda è dedicata al suo ritorno: “Tornare al Milan è una grande emozione, forse non potevo nemmeno pensare di essere di nuovo qui. Ieri ho fatto la mia sesta presentazione: sono stato giocatore, allenatore e dirigente. Tra me e il Milan c’è grande legame e affetto”.

Leonardo con il Milan ha ricoperto tre ruoli importanti. Adesso ne ha uno nuovo, di grande responsabilità: “E’ successo tutto velocemente. La proprietà ha le idee molto chiare. Non sarà facile tornare ai vertici, ma i presupposti per farlo ci sono. Il calcio è cambiato, serve grande organizzazione e grande attenzione ai dettagli. La proprietà metterà a disposizione le giuste risorse per farlo”.

Sulla squadra il nuovo dirigente rossonero ha le idee molto chiare: “Il Milan di Gattuso ha grande grinta, ma non è solo questo. Ha grandi margini di miglioramento. L’intenzione è di migliorare la squadra e farla crescere piano piano. Siamo una squadra giovane, per tanti è il secondo anno al Milan e questo sarà un vantaggio“. Su Gennaro Gattuso: “Conosce bene il Milan, abbiamo un contatto continuo con lui. Lui rappresenta la storia del Milan”.

Una buona parte dei tifosi del Milan non ha preso benissimo il suo ritorno. Molti di loro ancora non hanno dimenticato la sua decisione di allenare l’Inter dopo una vita passata in rossonero. Ma questo non lo preoccupa: “La loro certezza deve essere il Milan. Nella sua storia ci sono stati alti e bassi. Ma dopo momenti difficili il Milan è sempre tornato. E sarà così anche questa volta”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy