Dalla Spagna: Leonardo vuole riportare Rijkaard al Milan

Frank Rijkaard
Frank Rijkaard (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il Milan ai milanisti. L’idea della nuova proprietà è questa. E non è un caso se Leonardo è stato scelto come nuovo responsabile dell’area tecnica. I tifosi sognano anche Paolo Maldini e Ricardo Kakà, ma occhio a Frank Rijkaard.

Fox Sport ha riportato alcune indiscrezioni che stanno circolando in Spagna in merito ad un possibile ritorno dell’olandese. A volerlo sarebbe lo stesso Leonardo, che già provò a prenderlo ai tempi del Paris SaintGermain. Il ruolo sarebbe quello di primo riporto del direttore tecnico, con delega agli affari tecnici e la supervisione del lavoro di Gennaro Gattuso. A quanto pare, Rijkaard accetterebbe di buon grado il ritorno al Milan con questo tipo di incarico, diverso dalle recenti esperienze da allenatore al Barcellona, al Galatasaray e Arabia Saudita.

L’olandese è stato uno dei calciatori più importanti dell’era Silvio Berlusconi, vincitore di due Coppe dei Campioni alle dipendenze di Arrigo Sacchi. Fu proprio quest’ultimo a trasformarlo da difensore centrale ad incontrista, ruolo che gli ha permesso di entrare nella storia del calcio con tanto di gol decisivo nella finale contro il Benfica nel 1990 al Prater di Vienna. Adesso, dopo essersi incontrati da avversari quando Rijkaard era l’allenatore del Barcellona, le strade potrebbero incrociarsi di nuovo per questo nuovo corso del Milan ai milanisti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy