Serie A, per il Milan partenza shock: subito Napoli e Roma

Juventus Milan Gennaro Gattuso
Juventus-Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Partenza subito a mille; è quello che chiederà Gennaro Gattuso tra esattamente 23 giorni, quando prenderà il via la stagione di Serie A 2018-2019.

Ieri sono stati formulati i tanto attesi calendari che hanno dato una prima bozza di come sarà il cammino delle venti squadre della massima serie. Non è andata benissimo a livello di fortuna per la banda rossonera, che inizierà con un incontro sulla carta fattibile, a San Siro contro il Genoa, ma dopo di che si ritroverà in una sorta di vortice di partite ai limiti dell’impossibile: come riporta la Gazzetta dello Sport alla seconda giornata sarà subito partita amarcord contro il Napoli, in trasferta, ritrovando così l’amico di tante battaglie Carlo Ancelotti. Subito dopo, alla terza sfida, il Milan ospiterà la Roma per un altro big match tutto da vivere.

Un calendario duro e altalenante per i rossoneri, che entro la nona giornata dovranno vedersela anche con la temibile Atalanta, che lo scorso anno tolse ben 4 punti al Milan nei due scontri diretti, ma anche con i rivali dell’Inter per il derby della ‘Madonnina’, un classico assoluto della Serie A. Prima di un finale a dire la verità piuttosto soft, la squadra di Gattuso sarà impegnata tra la 12ª e la 13ª giornata nel doppio scontro diretto con Juventus prima e Lazio poi, sfide ravvicinate da preparare con il massimo della concentrazione. Il Milan chiuderà la sua stagione contro la Spal, nella speranza di poter arrivare al 26 maggio 2019 con obiettivi ancora concreti e più ambiziosi rispetto a quelli delle ultime stagioni.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy