Milan, torna l’avvocato Cantamessa. Possibile incontro Leonardo-Galli

Filippo Galli
Filippo Galli (acmilan.com)

NEWS MILAN – E’ un Milan dei ritorni quello che sta predisponendo Elliott, fondo divenuto proprietario del club in queste settimane. Figure che già in passato erano in rossonero sono tornate già e altre possono rientrare a breve.

Il ritorno più eclatante è senza dubbio quello di Leonardo, divenuto direttore generale dell’area tecnico-sportiva. Un ruolo decisivo per quanto riguarda il calciomercato e non solo. Stamane il Corriere della Sera rivela che è tornato anche Leandro Cantamessa, storico avvocato del Milan dal 1984 al dicembre 2017. Ieri ha firmato un contratto che lo lega al club fino a fine agosto. Seguirà le pratiche relative alle operazioni di calciomercato della dirigenza. Per adesso accordo a breve termine, poi si vedrà se il futuro assieme sarà più lungo. La sua esperienza e la sua conoscenza del diritto sportivo sono qualità che in casa rossonera vogliono sfruttare. Le sue competenze possono tornare utili quando la società dovrà tornare a parlare con l’UEFA.

Detto più volte del probabile ritorno di Umberto Gandini a inizio agosto, il Corriere della Sera non esclude che il Milan possa riprendersi anche Filippo Galli. Si parla già di un possibile incontro tra lui e Leonardo. L’ex giocatore è stato per quasi dieci anni il responsabile del settore giovanile rossonero, svolgendo un grande lavoro. Poi Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli per la nuova stagione hanno deciso di puntare su Mario Beretta, proveniente dal Cagliari e anche lui capacissimo. Solo che in via Aldo Rossi sta maturando l’idea di far tornare Galli, dato che ha fatto molto bene in questi anni e i risultati a livello di giovani portati in Prima Squadra si sono visti. Da vedere che ne sarà di Beretta, se comunque la sua figura sarà compatibile con quella dell’ex responsabile del vivaio del Milan. Non sarebbe male se i due riuscissero a collaborare in maniera proficua.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy