Dall’Inghilterra: il Chelsea potrebbe tenere Morata. Assist al Milan?

Alvaro Morata
Alvaro Morata (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Gonzalo Higuain e Alvaro Morata sembra essere legato. Entrambi sono nel mirino del club rossonero, ma solo uno può arrivare e non è detto che ciò avvenga.

Il 30enne argentino lascerà sicuramente la Juventus, dato che dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo lo spazio per lui si è ristretto. I contatti con il Milan sono avviati, però non c’è accordo per quanto riguarda la formula del trasferimento (il Pipita non gradisce il prestito) e l’ingaggio (offerti 6 milioni, richiesti 7,5-8). Si è detto che Higuain è un obiettivo anche del Chelsea, dove Maurizio Sarri lo accoglierebbe a braccia aperte dopo la buona esperienza insieme al Napoli.

Calciomercato Milan, Morata resta al Chelsea?

I Blues in questo momento devono decidere cosa fare, dato che hanno in organico tre prime punte e prima di dare l’assalto a un altro centravanti dovranno probabilmente cedere. Si era parlato della possibilità di vendere Morata al Milan, che però non può investire i circa 60 milioni richiesti dal club londinese per dare via lo spagnolo.

E in Inghilterra è London Evening Standard a rivelare che il Chelsea potrebbe tenersi l’ex Real Madrid. Anche perché la dirigenza sarebbe poco propensa a fare un grosso investimento per Higuain, dato che va per i 31 anni e solitamente Roman Abramovich non spende molti soldi per giocatori over 30. I Blues parleranno comunque con la Juventus, ma sembrano più interessati al difensore Daniele Rugani. Ovviamente si attendono aggiornamenti nelle prossime ore.

Se davvero il Chelsea rinunciasse a Higuain, allora per il Milan ci sarebbe un problema in meno. Tuttavia, ci sono dei dettagli che vanno sistemati per giungere a un accordo che soddisfi tutte le parti. Questo weekend può essere decisivo per fare passi avanti nelle trattative. Il Pipita sarebbe un grande colpo per l’attacco di Gennaro Gattuso.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy