Atletico Madrid interessato a Kessié: il Milan non vende

Franck Kessiè
Franck Kessi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANFranck Kessié è uno dei fedelissimi di Gennaro Gattuso e, dopo una prima stagione in una piazza importante, ci si aspetta una ulteriore crescita. Il centrocampista ivoriano ha qualità che possono consentirgli di arrivare ad alti livelli.

Rino ha più volte speso parole di elogio per l’ex Atalanta, giudicandolo anche più forte di quanto fosse lui da giocatore. Dichiarazioni che sono da stimolo per il mediano del Milan. Ci sono grandi aspettative nei suoi confronti per questa stagione, nella quale dovrebbe finalmente avere un sostituto in grado di farlo rifiatare. Nella passata stagione si è sentita la mancanza di un’alternativa, Leonardo dovrebbe porvi rimedio in queste settimane.

Calciomercato Milan, Atletico Madrid su Kessié

Per il Milan ci sono dei giocatori intoccabili in squadra e tra questi c’è proprio Kessié. Il portale calciomercato.com rivela che l’Atletico Madrid ha fatto un sondaggio tramite il proprio direttore sportivo Andrea Berta, però non sembra esserci alcun margine di trattativa. Il centrocampista ivoriano non è tra coloro considerati sacrificabili dal club rossonero.

Più che pensare ad una eventuale cessione di Kessié, in casa Milan si pensa ad un alter-ego che possa sostituirlo nel momento del bisogno. Come detto in precedenza, è questa l’esigenza del club rossonero in questo momento. Sono già emersi due nomi di potenziali obiettivi. Si tratta di Tiemoué Bakayoko del Chelsea e di Diadie Samassekou del Red Bull Salisburgo. Entrambi giovani, un classe 1994 e un classe 1996, ma con costi diversi. Il primo fu pagato un anno fa 40 milioni e ora viene valutato almeno 30, seppur non vi siano offerte di questo tipo. Possibile, quindi, un’operazione in prestito. Invece il secondo costa 18-20 milioni e sembra che il Milan abbia accelerato i contatti con l’entourage del maliano. Entrambi i profili possono far comodo a Gattuso, anche se Bakayoko ha maggiore esperienza.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy