Milan, Leonardo vuole Samassékou: contatti avviati con l’entourage

Diadie Samassékou (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non solo trattativa con la Juventus per Mattia Caldara e Gonzalo Higuain, Leonardo è a lavoro anche per rinforzare il centrocampo. Necessità condivisa con Gattuso, il direttore tecnico è alla ricerca di un vice-Kessié.

Ieri Sky Sport ha fatto il nome di due centrocampisti per rinforzare come rinforzo per i rossoneri, tra questi c’è Diadie Samassékou. Si tratta di un centrocampista del Mali di proprietà dei Red Bull Salisburgo, club con il quale ha un contratto fino al prossimo giugno 2019. Giocatore di prospettiva, che predilige giocare da mediano davanti la difesa, ma avendo appena 22 anni ed essendo molto duttile in tal senso, può tranquillamente ricoprire anche il ruolo di interno di centrocampo. Intanto il giornalista di RMC Sport, Mohamed Bouhafsi riferisce che il Milan ha iniziato i contatti con gli agenti di Samassékou.

Un rinforzo in mezzo al campo è tra le priorità dei rossoneri, ed il giovane maliano potrebbe essere un nome interessante. Il Salisburgo è noto per chiedere cifre molto alte per i propri giocatori, ma in questo caso la situazione contrattuale del giocatore, in scadenza tra 11 mesi, non permette grossi margini. Il direttore tecnico del Milan, da sempre molto attento ai giovani in giro per il mondo, vuole sondare il terreno con l’entourage del giocatore.

Vedremo come si evolverà la situazione nelle prossime ore. La necessità del Milan è chiara. Inoltre bisogna anche accelerare i tempi visto che la sessione estiva in Italia chiuderà il prossimo 17 agosto alle ore 19:00. Samassékou è un profilo che potrebbe fare al caso del club rossonero: la scorsa stagione ha collezionato ben 50 presenze tra campionato (29) e coppe varie, Europa League (12) compresa. Nonostante abbia prevalentemente giocato davanti la difesa, ha subito solo 7 cartellini gialli ed una sola espulsione. Ha una buona tecnica e certamente grossi margini di miglioramento. Il Milan accelera per Samassékou.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy