Milan, vice-Kessié: Samassékou e Bakayoko nel mirino di Leonardo

Diadie Samassékou (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANLeonardo sta stringendo i tempi, nonostante sia arrivato a mercato in corso e peraltro in ritardo. L’obiettivo è ovviamente quello di rinforzare l’attuale rosa da consegnare a Rino Gattuso entro il 17 agosto alle ore 19:00.

Nella conferenza di presentazione Leonardo ha ammesso di essere completamente in accordo con Gattuso in merito alle sue richieste per rinforzare la rosa: un centravanti, un esterno d’attacco e un centrocampista che sia un mix tra Bonaventura e Kessié. Proprio il vice-Franck Kessié è l’obiettivo del direttore tecnico rossonero, consapevole che in rosa nessuno ha le caratteristiche dell’ivoriano, ma nemmeno in giro per l’Europa ci sono profili simili, esclusi ovviamente i super big. Come riportato da Sky Sport 24, Leonardo avrebbe individuato due potenziali obiettivi per il centrocampo.

Calciomercato Milan, Samassékou o Bakayoko per il centrocampo

Due giocatori individuati, dicevamo: l’operazione più fattibile in termini puramente economici è quello che porta a Diadie Samassékou. Si tratta di un centrocampista del Mali di proprietà dei Red Bull Salisburgo, club con il quale ha un contratto fino al prossimo giugno 2019. Giocatore di prospettiva, che predilige giocare da mediano davanti la difesa, ma avendo appena 22 anni può certamente adattarsi a giocare anche da interno di centrocampo.

La scorsa stagione ha collezionato ben 50 presenze tra campionato (29) e coppe varie, Europa League (12) compresa. Nonostante abbia prevalentemente giocato davanti la difesa, ha subito solo 7 cartellini gialli ed una sola espulsione. Inoltre ha collezionato anche 7 assist. Un profilo interessante, classe 1996, dal costo molto basso vista la scadenza del contratto tra un anno, e che potrebbe essere un’alternativa da non sottovalutare per Franck Kessié.

L’altro profilo è Tiemoué Bakayoko, noto centrocampista del Chelsea, che però la scorsa stagione ha un po’ deluso le aspettative. Anche lui molto giovane, ha 23 anni, ma ovviamente il costo del cartellino è ben superiore al sopracitato Samassekou. Per quanto riguarda il giocatore dei Blues (legato fino al 2022 al club londinese) potrebbe essere eventualmente fatto un tentativo per un prestito, in modo da sfruttare anche il cambio di panchina: l’arrivo di Sarri potrebbe, nel caso l’ex tecnico del Napoli non ritenesse Bakayoko idoneo al suo gioco, facilitare un suo trasferimento.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy