Giovanili Milan, Beretta già ai saluti? E’ pronto Carbone

Mario Beretta
Mario Beretta (acmilan.com)

MILAN NEWS – Incredibile ma vero, anche le ultime decisioni ufficiali prese dalla proprietà cinese del Milan e dal vecchio management rischiano di essere annullate o stravolte dalla nuova dirigenza.

Una di queste è la nomina di Mario Beretta come nuovo responsabile del Settore Giovanile di Milanello; l’ex allenatore tra gli altri di Cagliari, Chievo e Siena è stato scelto dall’ormai destituito amministratore delegato Marco Fassone come uomo a capo del vivaio rossonero, vista la buona esperienza maturata nel medesimo ruolo proprio a Cagliari negli ultimi anni. Beretta, milanese doc, alcuni giorni fa aveva rivelato tutta la sua soddisfazione per l’incarico ricevuto, essendo anche un forte simpatizzante dei colori rossoneri.

Ma secondo Tuttosport il nuovo Milan guidato nell’area tecnica da Leonardo potrebbe cancellare tale nomina con effetto immediato: Beretta sarebbe infatti già a rischio, non tanto per questioni professionali bensì per una differenza strutturale ed evidente con il progetto dei cinesi. L’ex allenatore dunque potrebbe salutare dopo neanche un mese dall’inizio del suo mandato nelle giovanili, per essere poi sostituito dall’ex calciatore milanista Angelo Carbone; il 50enne barese è da tempo un collaboratore ed osservatore del Milan, specializzato proprio nella visione dei giovani talenti. Potrebbe essere lui dunque il candidato numero uno per prendere il posto di Beretta, anche se non si esclude un clamoroso ed immediato ritorno di Filippo Galli, anche se lo storico dirigente pare stia già guardandosi attorno per nuovi incarichi lontani da Milanello.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy