Vicenza, Rosso: “Scaroni al mio fianco. Ho grandi progetti per il club”

Renzo Rosso
Renzo Rosso (©Getty Images)

Renzo Rosso è il proprietario del marchio Diesel, style partner del Milan, e da qualche mese ha personalmente acquisito anche una società di calcio.

L.R. Vicenza Virtus è stato salvato dal fallimento. Progetti ambiziosi nel medio lungo termine per Rosso, che ha parlato anche di Paolo Scaroni, attuale presidente del Milan: “L’idea di dare una mano al Vicenza è nata a un pranzo milanese con le rispettive mogli, lui è un mio amico e sarà al mio fianco. Abbiamo ricevuto manifestazioni di interesse di banche straniere, chi mi segue in tutto il mondo attraverso i social è incuriosito e sui media internazionali il brand L.R. Vicenza Virtus potrà avere una visibilità unica, in futuro potremmo arrivare alla quotazione in Borsa”. 

Renzo Rosso parla ancora dei suoi progetti futuri per il Vicenza: “Questo è l’anno zero per noi, certo vogliamo salire di categoria, allestiremo una bella squadra ma senza fare follie perché così poi si fallisce. Semplicemente puntiamo alla scalata il prima possibile. Fino a dove? In C e in B si perdono soldi e noi abbiamo previsto che all’inizio il conto economico sarà in perdita ma, nel tempo, vogliamo una società che faccia profitti. Voglio lavorare al coinvolgimento degli imprenditori locali che devono sentire, come me, la gioia e l’onore di restituire qualcosa alla comunità, al territorio dove hanno realizzato il loro successo. Tifosi? Non tollererò cattiverie, litigi, violenze: voglio che il L.R.Vicenza Virtusconclude Renzo Rosso – diventi un punto di riferimento per innovazione, gestione ma anche comportamento”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy