Suso, tentazione Roma: incontro tra Monchi e l’agente

Suso e Mateo Musacchio (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tutto nei prossimi venti giorni: la sessione estiva del Milan dovrà svilupparsi in breve tempo, visto che il direttore tecnico Leonardo dovrà sbrogliare diverse situazioni entro il 19 agosto.

Tra acquisti e cessioni vi sono diverse valutazioni da fare, ma ovvio è che il lavoro di Leonardo non potrà essere lucido e preciso, visto che il suo incarico ha preso il via troppo tardi, con il calciomercato Milan in teoria già iniziato da settimane e con diverse patate bollenti, sia in entrata che in uscita, da sistemare non senza fatica.

Calciomercato Milan, la Roma torna sulle tracce di Suso

Cessioni eccellenti, quella di Bonucci a parte, non dovrebbero essere definite dal Milan entro la fine del mercato, a meno che non dovessero arrivare proposte esaltanti e onerose per alcuni dei propri talenti. Il rischio riguarda soprattutto lo spagnolo Jesus Suso, esterno d’attacco che per il tecnico Gennaro Gattuso è una sorta di intoccabile, ma che le prossime evoluzioni del mercato potrebbero nuovamente mettere in crisi.

Lo spagnolo, fresco del rinnovo contrattuale con il Milan, è ancora tentato dalla Roma, secondo le ultime ricostruzioni del sito Gianlucadimarzio.com; ieri infatti è andato in scena un incontro tra il direttore sportivo romanista Monchi e l’agente Alessandro Lucci: obiettivo primario era trovare l’accordo per il rinnovo di Alessandro Florenzi, ma pare si sia anche discusso del futuro di Suso, un tipo di calciatore che alla Roma farebbe molto comodo per completare il reparto offensivo. Un esterno destro dal piede mancino delicato come lo spagnolo rappresenta dunque una pista concreta per le soluzioni giallorosse.

Il Milan valuta Suso almeno 40 milioni di euro, visto che la precedente clausola rescissoria fissata a 38 milioni è scaduta da settimane; ma occhio al lavoro di Lucci, che potrebbe convincere il giocatore a spingere per una cessione improvvisa. Ad oggi non c’è nulla di concreto, con i rossoneri che puntano a trattenere tutti i propri big. Ma le prossime settimane saranno decisive.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy