Il Giornale – Milan, Kalinic-Atletico e Reina-Chelsea: le cifre

Pepe Reina
Pepe Reina (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN Leonardo ha tempo fino al 17 agosto per migliorare la squadra di Gennaro Gattuso, andando a cedere alcuni giocatori e acquistandone altri. Il mercato rossonero è partito in ritardo, per i noti motivi, ma c’è margine per fare qualcosa.

Considerando che il Milan ha già fatto sapere di voler rispettare i parametri del Fair Play Finanziario. Pertanto sarà importante massimizzare i ricavi dalle cessioni per poter ben operare in entrata. Leonardo sta valutando alcune situazioni e nei prossimi giorni può esserci un’accelerata all’addio di qualche elemento della squadra. I contatti, interrotti a causa delle vicende societarie, sono ripresi intensamente e dunque c’è la possibilità di concludere qualche affare.

Calciomercato Milan, via Reina e Kalinic?

Secondo Il Giornale, c’è Nikola Kalinic diretto verso l’Atletico Madrid. Un’operazione in prestito oneroso con obbligo di riscatto. 20 milioni di euro totali in ballo. Dopo la frenata dei giorni scorso, con i Colchoneros disposti ad proporre solamente il diritto di riscatto, sembra che la trattativa possa sbloccarsi e andare a buon fine. Il Milan ha bisogno di cedere il croato, sia per liberarsi del suo ingaggio che per sfoltire un attacco che oggi ha ben quattro punte. Oltre a Patrick Cutrone e ad André Silva, bisogna considerare pure Carlos Bacca. Anche il colombiano è considerato cedibile, si attendono offerte per lui.

Il quotidiano Il Giornale dà anche Pepe Reina in uscita dal Milan. Il suo futuro dovrebbe essere al Chelsea, disposto a mettere sul piatto circa 8 milioni di euro per strappare l’esperto portiere spagnolo al club rossonero. Si tratterebbe di una richiesta di Maurizio Sarri, che ha lavorato con lui al Napoli e lo vorrebbe con sé pure a Londra. Reina è appena arrivato nella squadra di Gattuso e va detto che si è ben integrato. Uno con la sua esperienza fa davvero comodo a un gruppo con tanti giovani. Vedremo se effettivamente il suo futuro sarà a tinte blues.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy