Singer sbarca in Italia. E il Milan riabbraccia Gandini

Umberto Gandini
Umberto Gandini (©Getty Images)

MILAN NEWS – A giorni la nuova proprietà del Milan toccherà con mano la società che ha acquisito, facendo valere l’escussione del debito, dalle mani della gestione cinese da parte del misterioso Yonghong Li.

Come riportato dal Corriere dello Sport infatti a breve sbarcherà in Italia il manager Gordon Singer, figlio di Paul e membro centrale di Elliott Management Corporation, il fondo anglo-statunitense che è attualmente socio di maggioranza del Milan. Il giovane uomo d’affari, che vive a Londra e gestisce da lì gli affari della sua società, prenderà contatto dal vivo con l’ambiente rossonero e comincerà a capire cosa serve necessariamente al club in questione per risalire, a livello dirigenziale, economico e anche di spese sul mercato.

Singer jr. è un grande tifoso dell’Arsenal e appassionato di calcio in generale, dunque la sua visita oltre che competente può essere letta in due chiavi: la prima è la conferma che Elliott ha progetti a medio-lungo termine con il Milan, asset che dovrà essere rivitalizzato e impreziosito nei prossimi mesi. La seconda riguarda alcune strategie dirigenziali che Singer dovrebbe apportare, come l’arrivo di Ivan Gazidis proprio dall’Arsenal come futuro uomo dei conti del Milan. Ma intanto è quasi fatta per il ritorno di Umberto Gandini nel ruolo di nuovo amministratore delegato: l’ex ministro degli esteri del Milan dovrebbe lasciare la Roma entro fine agosto e ritornare nel club per cui ha lavorato dal 1993 al 2016, stavolta con un ruolo ancor più centrale ed operativo.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy