Bacca a Casa Milan: incontro con Leonardo per il futuro

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Alle 19.10 Carlos Bacca ha lasciato la sede di via Aldo Rossi. L’attaccante colombiano ha incontrato Leonardo per parlare del suo futuro. Lo rivela Sportitalia.

E’ risaputa la volontà del giocatore di lasciare il Milan. Il suo desiderio è quello di tornare in Spagna, dove ha già giocato con le maglie di Siviglia e Villarreal. Ritiene la Liga il campionato più adatto a lui e con l’imminente arrivo di Gonzalo Higuain in rossonero per lui ci sarebbe ancora meno spazio nella squadra di Gennaro Gattuso. La soluzione migliore è arrivare a una cessione al più presto, anche se per adesso non sembrano essere ancora arrivate le giuste offerte.

Bacca avrebbe voluto rimanere al Villarreal, che però non ha esercitato il diritto di riscatto fissato a 15.5 milioni di euro. Il Submarino Amarillo ha ritenuto eccessivo l’investimento per un calciatore che viaggia verso i 32 anni e che guadagna 3.5 milioni netti annui. Erano arrivati alcuni sondaggi dalla Turchia settimane fa, però sembra che il centravanti colombiano non gradisca la destinazione. Sicuramente dovrà rivedere le proprie scelte se dalla Spagna non arriverà la proposta giusta. Altrimenti rischia di rimanere al Milan ai margini della squadra. In realtà dovrebbe già essere negli Stati Uniti, come Cristian Zapata, aggregato al gruppo di Gennaro Gattuso. Però è sul mercato e si dovrebbe allenare a Milanello nei prossimi giorni.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy