Milan al Trofeo Bernabeu: sfida col Real Madrid l’11 agosto

maglia milan puma
(foto AC Milan Puma)

NEWS MILAN – Sfida di lusso per la squadra di Gennaro Gattuso l’11 agosto. Infatti, il Milan sarà l’avversario del Real Madrid nel prestigioso Trofeo Santiago Bernabeu.

Si tratta della XXXIX edizione della competizione e si svolgerà tra i due club che hanno conquistato il maggior numero di Champions League. I blancos ne hanno in bacheca ben 13, mentre i rossoneri sono a quota 7. Il Real Madrid ha vinto per 27 volte il Trofeo Santiago Bernabeu. Per il Milan sarà la quarta partecipazione. Vi ha preso parte già nel 1988, 1990 e 1999. L’11 agosto si giocherà alle ore 21.

Un altro match di alto livello per i ragazzi di Gattuso, che già negli Stati Uniti con la International Champions Cup stanno affrontando avversari forti. Prima c’è stata la gara contro il Manchester United di José Mourinho, stanotte ci sarà quella contro il Tottenham e si concluderà la trasferta americana contro il Barcellona. Poi la super sfida al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid. Quest’anno cade il 60° anniversario della finale di Coppa Campioni disputata tra blancos e Milan, che nel 1958 si sfidarono a Bruxelles. Vinsero 3-2 gli spagnoli dopo i tempi supplementari.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy