Milan, Romagnoli capitano con Abate in campo: Gattuso ha scelto?

Alessio Romagnoli
Alessio Romagnoli con la fascia da capitano (Foto AC Milan)

MILAN NEWS – L’addio ormai imminente di Leonardo Bonucci ha scatenato i tifosi, la maggior parte dei quali non ha mai digerito che la fascia di capitano fosse stata concessa al difensore ex Juventus.

Dopo appena un anno la scelta si è rivelata sbagliata: per il Milan e per lo stesso Bonucci, che da qualche settimana ha chiesto ufficialmente la cessione. Il nuovo direttore tecnico rossonero ha praticamente accontentato l’ex capitano, che presto farà ritorno alla Juventus. Leonardo è riuscito a scambiarlo con Mattia Caldara, 24 anni. Proprio relativamente alla fascia di capitano, il favorito assoluto pare sia Alessio Romagnoli, futuro compagno di reparto proprio di Caldara. Ieri nella sfida contro il Tottenham durante la tournée americana Bonucci è rimasto tutto il tempo in panchina: la fascia è stata affidata a Romagnoli, nonostante in campo fosse presente Abate il quale ha più presenze ed è da più tempo in rossonero.

La sensazione è che il futuro capitano del Milan possa essere proprio Alessio Romagnoli. I tifosi sui social hanno praticamente già deciso. L’unico ‘rivale’ all’altezza dell’onorificenza è Giacomo Bonaventura, il quale è infortunato quindi non ha giocato. Jack è al Milan da più tempo di Romagnoli, e ha dimostrato grande attaccamento alla maglia. Vedremo quando deciderà ufficialmente Gattuso: molto probabile che la coppia Romagnoli-Bonaventura sia scelta come capitano e vice-capitano, da capire solo in che ordine.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy