Milan, colpo Higuain: le cifre. Super ingaggio per il Pipita

Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANGonzalo Higuain ha detto sì, vestirà la maglia rossonera da questa stagione. La giornata di ieri è stata decisiva per definire un accordo che martedì non sembrava vicinissimo.

Milan, Juventus e il fratello-agente Nicolas hanno trovato la quadra definitiva. E ciò consente di poter concludere anche lo scambio che coinvolge Leonardo Bonucci e Mattia Caldara. Una maxi-operazione sull’asse Milano-Torino. La Gazzetta dello Sport scrive che è stato decisivo accettare le condizioni economiche richieste dall’argentino. Il quotidiano spiega che il Pipita guadagnerà 9,5 milioni di euro annui il primo anno e 10 nei successivi. Ingaggio aumentato, dunque, rispetto a quanto percepisce ora (7,5 milioni).

Calciomercato Milan, le cifre dell’affare Higuain

Va detto che stamattina i giornali non riportano lo stesso dettaglio economico sullo stipendio di Higuain. Il Corriere dello Sport scrive che il giocatore percepirà 7,5 milioni più bonus per quattro anni e che è stata la buonuscita della Juventus ad essere decisiva. Secondo Tuttosport, il bomber argentino andrà a guadagnare 9 milioni annui e ha ottenuto circa 1 milione di buonuscita dal club bianconero. Il Corriere della Sera, invece, dice che nel primo anno il Pipita prenderà gli attuali 7,5 milioni e poi salirà a 9 nei successivi, confermando la buonuscita da 1 milione della Juve.

Oggi probabilmente verrà fatta chiarezza su che ingaggio percepirà Higuain al Milan. La cosa certa è che ormai è un giocatore rossonero. Arriva alla corte di mister Gattuso con la formula del prestito oneroso da 18 milioni con diritto di riscatto fissato a 36. Inizialmente l’ex Napoli non era troppo convinto da questa modalità di trasferimento, ma Leonardo ha spiegato al fratello-agente Nicolas che il club punta fortemente su di lui e che non ci sono dubbi sul riscatto. L’obbligo di riscattare il cartellino non è stato messo solamente per ragioni di bilancio legate al Fair Play Finanziario, dato che la UEFA considera tale formula come un acquisto a titolo definitivo immediato. Stamane visite mediche e poi la firma di Gonzalo, felice di arrivare al Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy