Caldara-Milan, visite mediche finite: tra poco la firma

Mattia Caldara
Mattia Caldara (foto AC Milan)

NEWS MILANMattia Caldara ha terminato le visite mediche presso la clinica ‘La Madonnina’ di Milano. Come per Gonzalo Higuain, un iter durato circa 5 ore.

Adesso l’ex difensore dell’Atalanta è atteso a Casa Milan, così come il Pipita, per la firma sul contratto. Presso la sede rossonera di via Aldo Rossi ci sono già gli agenti dei due giocatori. Caldara sottoscriverà un quinquennale da circa 2,2 milioni di euro annui. Il 24enne bergamasco arriva nell’ambito dell’operazione di scambio alla pari con Leonardo Bonucci. E’ durata poche settimane la sua esperienza alla Juventus, dove era approdato a inizio estate dopo essere stato comprato e lasciato in prestito un anno a Bergamo per una stagione.

Leonardo ha fortemente voluto Caldara nell’affare Bonucci, nonostante la Juventus avesse proposto anche altre contropartite tecniche. Il direttore tecnico del Milan, in accordo con Gennaro Gattuso, ha deciso di puntare con decisione sull’ex Atalanta. Un ottimo colpo, sia per il presente che per il futuro. Con Alessio Romagnoli può comporre una coppia difensiva veramente interessante. In ottica rossonera e pure in quella della Nazionale italiana.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy