As – Kovacic vuole tornare in Italia: Milan in corsa

Mateo Kovacic
Mateo Kovacic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Dopo aver preso Mattia Caldara e Gonzalo Higuain, adesso ci si attende un colpo a centrocampo da parte di Leonardo. E’ risaputa la necessità di Gennaro Gattuso di avere una nuova mezzala.

Il mister ha più volte detto di aver bisogno di un vice-Kessié, però non è escluso che alla fine arrivi un centrocampista con caratteristiche diverse. Non a caso negli ultimi giorni viene accostato al Milan un nome come quello di Mateo Kovacic. Il croato non è un titolare del Real Madrid e da tempo viene considerato desideroso di andare altrove per giocare con maggiore continuità.

Calciomercato Milan, assalto a Kovacic del Real Madrid?

Secondo quanto rivelato da Manolete, capo-redattore del quotidiano spagnolo As, il Milan sarebbe realmente in corsa per Kovacic. Il giocatore ha una grande voglia di tornare in Italia e sembra che possa avere il via libera del Real Madrid. Non si parla di formula e di cifre dell’eventuale operazione. E’ ancora presto e probabilmente Leonardo adesso si concentrerà più sulle cessioni, dato che ci sono diversi esuberi da piazzare.

Il direttore tecnico del Milan ha fatto sapere che il calciomercato rossonero proseguirà in maniera cauta, valutando le eventuali occasioni che si potranno avere. Al momento non si conosce esattamente l’ammontare del prezzo di Kovacic, che il Real Madrid nel 2015 lo acquistò dall’Inter per circa 31 milioni di euro. In un momento storico in cui i prezzi del calciomercato sono completamente impazziti, schizzati verso l’alto, è complicato dire quanto valga il 24enne croato. Sicuramente i blancos cercheranno di massimizzare il profitto. Vedremo se Leonardo effettivamente si farà avanti per lui oppure se rivolgerà le proprie attenzioni su altri obiettivi.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy