Milan sulle tracce di Musonda: concorrenza di Inter e Roma

Charly Musonda
Charly Musonda (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANCharly Musonda è uno dei giovani talenti di proprietà del Chelsea, club che in questi anni ha lavorato molto a livello di settore giovanile. Tanto scouting e l’ingaggio di diversi profili interessanti.

Il 21enne belga è approdato a Londra nel 2012, proveniente dall’Anderlecht. Dopo la trafila nel vivaio dei Blues, a gennaio 2016 l’occasione di giocare in una Prima Squadra. Passa in prestito al Betis Siviglia e rimane in Spagna fino al gennaio 2017, quando fa ritorno al Chelsea dopo 24 presenze e un gol. Viene inserito nella formazione Under 23, poi nel gennaio 2018 un nuovo prestito poco fortunato al Celtic Glasgow 7 presenze e 0 gol. Torna in Inghilterra.

Musonda con Maurizio Sarri non potrà certamente giocare, dunque cerca una squadra che gli dia fiducia. In Belgio è Dhnet.be a riportare che sul trequartista (in grado di giocare anche come esterno offensivo) si è posato l’interesse anche di società della Serie A. Nello specifico si fa riferimento a Milan, Inter e Roma. Il ragazzo vorrebbe andarsene a titolo definitivo, ma il Chelsea è disposto solamente a cederlo con la formula del prestito. Nella corsa al giocatore potrebbe essere avvantaggiato l’Anderlecht, che sembra disposto a prendere Musonda a titolo temporaneo. Anche se comunque i Blues dovrebbero contribuire al pagamento di parte dell’ingaggio.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy