Calhanoglu: “Pronto a fare assist a Higuain. Amo il Milan”

Hakan Calhanoglu e Lucas Moura (©Getty Images)

NEWS MILAN – Dopo una prima stagione che è stata inizialmente di ambientamento e poi di crescita, Hakan Calhanoglu si appresta a viverne un’altra dove si aspetta di fare un salto di qualità in rossonero. Nell’ambiente c’è grande fiducia in lui.

Dal punto di vista tecnico il turco non si discute. E i tifosi del Milan hanno apprezzato anche le sue parole verso il club e il bacio della maglia. L’ex Bayern Leverkusen ci tiene ai colori rossoneri e si spera che quest’anno elevi il propri rendimento a livelli importanti. Gennaro Gattuso nella International Champions Cup lo ha impiegato sia come esterno offensivo che come mezzala. Il mister studia più soluzioni per il numero 10 milanista.

News Milan: Calhanoglu parla di Caldara, Higuain e Bonucci

Calhanoglu ha fatto visita, assieme a Pepe Reina, presso la sede del noto social network Facebook in California. Nell’occasione ha anche rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni del canale tematico Milan TV. Gli è stato chiesto degli arrivi di Gonzalo Higuain e Mattia Caldara, oltre che dell’addio di Leonardo Bonucci: «Sono molto felice dell’arrivo di Higuain e Caldara, ma allo stesso tempo sono triste per l’addio di Bonucci, una bella persona e un ottimo giocatore. Sono pronto per fornire assist a Gonzalo».

Il numero 10 del Milan ha parlato anche degli obiettivi per questa stagione, in cui ovviamente si punta a dare il massimo per migliorare rispetto a quanto fatto in quella passata: «In questa stagione vogliamo fare meglio della scorsa, abbiamo tanta qualità in più e vogliamo crescere. Ho giocato centrocampista in queste due gare, questo ruolo mi piace. Penso di aver fatto delle buone partite ma alla fine la mia posizione in campo la decide il Mister. Voglio lavorare tanto perché il Milan è come una famiglia per me, mi è stato vicino nel momento del bisogno. Amo il Milan, amo i tifosi e la città, voglio segnare di più e fare più assist».

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy