Camerun, Seedorf sarà il nuovo CT: Kluivert suo assistente

Clarence Seedorf
Clarence Seedorf (©Getty Images)

Clarence Seedorf tornerà in panchina dopo l’esperienza recente in Liga: sarà il nuovo manager del Camerun, trovato un accordo con Sven-Goran Eriksson. L’olandese sostituirà sulla panchina Hugo Broos. Anche la BBC conferma la notizia.

L’ex centrocampista del Milan sarà assistito dall’amico e connazionale Patrick Kluivert. La durata del contratto di Seedorf con i cinque volte campioni d’Africa sarà annunciata alla fine di questo mese. Il Camerun non si è qualificato ai Mondiali di Russia 2018, nonostante la sua storia vincente nel proprio continente.

Seedorf, 42 anni, ha già allenato per pochi mesi il Milan, il club cinese di Shenzhen FC e il Deportivo La Coruna fino a pochi mesi fa. Ricordiamo infatti che la sua permanenza nei tre club citati è durata meno di sei mesi. Non dei precedenti positivi per l’olandese, che spera vada diversamente la nuova esperienza con la nazionale africana. Ricordiamo infine che la Coppa d’Africa, prima competizione importante alla quale la nazionale di Seedorf dovrà partecipare, comincerà a giugno 2019.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy