Maldini al Milan, commenti sui social: dagli ex compagni ai giornalisti

Paolo Maldini
Paolo Maldini (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Questa mattina la possibilità concreta di un ritorno di Paolo Maldini al Milan ha fatto il giro del mondo: alle ore 16 circa è arrivato il comunicato stampa che ha ufficializzato il suo arrivo nel ruolo di Direttore Sviluppo Strategico Area Sport.

La reazione del mondo social è stata immediata. Tanti i commenti alla notizia, nonostante fosse una domenica d’agosto, nella quale la maggior parte è in vacanza. Gli smartphone però restano sempre a portata di mano. Il diretto interessato sui social non ha rilasciato alcun commento, limitandosi a condividere il comunicato ufficiale del club rossonero. Maldini infatti avrà modo di parlare domani alle ore 16:30 a Casa Milan, dove si terrà la conferenza stampa di presentazione, alla presenza di Leonardo e Paolo Scaroni. Proprio il presidente rossonero è stato il primo a commentare il ritorno di Maldini: “Non ci sono parole per descrivere ciò che Paolo Maldini rappresenta per il Milan. E’ stato un privilegio vederlo giocare e vincere innumerevoli trofei in campo. Sono felice e onorato di lavorare con lui in questo suo nuovo ruolo. La leadership e l’esperienza di Paolo saranno di grande beneficio per il Club, così come la sua passione e la sua energia. La nomina di oggi è un ulteriore segno dell’impegno di Elliott per costruire una solida base per un successo a lungo termine. Non sarà facile e ci vorrà del tempo, ma abbiamo obiettivi ambiziosi e l’arrivo di Paolo è un passo importante verso il ritorno al grande Milan”.

Filippo Galli, ex responsabile del settore giovanile rossonero, nonché ex compagno ed amico di Maldini, ha scritto su Instagram: “Finalmente sei tornato a casa Paolo! Buon lavoro e in bocca al lupo per questa tua nuova sfida”.

Non poteva mancare un messaggio social da Andriy Shevchenko: “The story goes on! Welcome back home my friend! La storia continua! Bentornato a casa amico mio!”.

Faouzi Ghoulam è un grande estimatore di Paolo Maldini. Su Twitter il terzino del Napoli ha scritto questo messaggio: “Per questo oggi voglio manifestargli il mio affetto dandogli un grande in bocca al lupo per questo nuovo incarico nell’AC Milan, sicuramente la sua esperienza sarà un bene per tutto il movimento calcistico italiano”.

Paolo Condò, storico giornalista de La Gazzetta dello Sport, ora opinionista a Sky Sport, ha ovviamente detto la sua: “Il ritorno di Paolo Maldini è il definitivo marchio di qualità sulla nuova gestione. Vincerai e perderai come nella logica dello sport, ma portando con sicurezza sulle spalle il peso e la gloria di quel nome: Milan”.

Angelo Mangiante, sempre su Twitter, ha scritto: “Più della qualifica conta il ritorno. È tornato a casa Paolo #Maldini
Chi conosce la sua storia, il suo valore, la sua limpidezza non può che essere felice di un grande ritorno che arricchisce tutto il calcio italiano”.

Pierluigi Pardo, su Twitter: “Il ritorno di Maldini al Milan è certamente una cosa bella e romantica. Ma non solo, perché conoscendo la sua attenzione ai dettagli e il non concedersi facilmente sembra anche un segnale preciso. Vuol dire che il progetto lo convince. Buona notizia per i tifosi rossoneri”.

Pensiero condivisibile quello di Dario Donato, giornalista di Premium Sport, che scrive così su Twitter: “Paolo Maldini è la miglior polizza assicurativa che i tifosi del Milan potessero stipulare nei confronti della nuova proprietà. Ha rifiutato per 10 anni il rientro. Se oggi ha accettato è perché ha ricevuto garanzie che possono essere la piattaforma del vero rilancia societario”.

Fabrizio Biasin, noto giornalista di fede interista, ha così commentato: “Maldini che torna al Milan è come Ulisse che approda a Itaca. Da qualunque parte del tifo la si guardi è cosa buona e giusta”.

Anche la moglie di Maldini, Adriana Fossa Blanco, tramite Instagram ha espresso la propria felicità per il ritorno in rossonero. La modella venezuelana, sposata con Paolo dal 1994, ha scritto: “Y ahora viene lo bueno”, che tradotto significa “E ora viene il bello”.

Y ahora viene lo bueno !🙏

Un post condiviso da Adriana Fossa Blanco (@adrianaelenafossa) in data:

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy