Paolo Scaroni
Paolo Scaroni (foto AC Milan)

MILAN NEWS – La notizia che tutti i tifosi rossoneri stavano aspettando: Paolo Maldini ritorna ufficialmente al Milan. Per lui il ruolo di Direttore Sviluppo Strategico Area Sport.

Nel comunicato stampa diramato dal club, ci sono anche le parole di benvenuto del presidente rossonero Paolo Scaroni: “Non ci sono parole per descrivere ciò che Paolo Maldini rappresenta per il Milan. E’ stato un privilegio vederlo giocare e vincere innumerevoli trofei in campo. Sono felice e onorato di lavorare con lui in questo suo nuovo ruolo. La leadership e l’esperienza di Paolo saranno di grande beneficio per il Club, così come la sua passione e la sua energia. La nomina di oggi è un ulteriore segno dell’impegno di Elliott per costruire una solida base per un successo a lungo termine. Non sarà facile e ci vorrà del tempo, ma abbiamo obiettivi ambiziosi e l’arrivo di Paolo è un passo importante verso il ritorno al grande Milan”.

Il ritorno di Paolo Maldini al Milan è qualcosa di indescrivibile per i tifosi rossoneri, che sognavano da tempo un ruolo in società dal giorno dopo il suo ritiro dal calcio. Una notizia che farà certamente felici anche gli appassionati di calcio in generale, che vedono in Maldini un’esempio per i giovani e non solo, davanti a questo ‘nuovo’ mondo calcistico che sempre più si allontana dai vecchi valori di sport. Maldini è stata una delle ultime bandiere del calcio italiano e mondiale, che ha sempre scelto il cuore, la fede e la passione, ai soldi e alle scelte sulla carta più facili.

La presentazione ufficiale di Maldini avverrà domani a Casa Milan: appuntamento alle ore 16:30 con diretta televisiva sul Club Channel “Milan TV“, e in “live streaming” su Facebook (lingua italiana), e Youtube (lingua inglese).

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it